Autore:
Andrea Rapelli

TANTO TUONO'... che alla fine la fecero: la Nissan Juke-R è finalmente pronta per assaggiare la strada, in veste definitiva. Ecco qui, fresche fresche di giornata, le immagini che ritraggono uno dei due esemplari (di bianco vestito) già costruiti per volere di non ben specificati miliardari appassionati d'automobili, innamorati di questa super-Juke. Guarda il video.

TANTA DISPONIBILITA' Prezzare la Nissan Juke-R non dev'essere stato facile, anche perché bisognava far pagare il complesso lavoro di adattamento della meccanica GT-R (con annessa trazione integrale) sotto le simpatiche forme della suvvettina dagli occhi a mandorla. Per farla breve, i già menzionati miliardari in questione dovranno prepararsi a sborsare pressapoco 500.000 euro, più o meno la quantità di denaro necessaria per produrla.

SAPORE DI GT(R) Nessuna sorpresa per la meccanica, fedele a quanto aveva mostrato il prototipo: la Nissan Juke-R è spinta dal V6 3.8 da 545 CV scaricati sulle 4 ruote in modo permanente. Tutto questo per raggiungere i 257 km/h. Con una certa sicurezza: oltre ai controlli elettronici di rito, in abitacolo c'è un rollbar a vista e sedili a guscio con cinture a 4 punti Sabelt.


TAGS: nissan definitiva juke-r 545 cv