Autore:
Marco Rocca
PROGRAMMA DI PERSONALIZZAZIONE In questi giorni a Birmingham (Inghilterra) è in corso il Salone dei veicoli commerciali 2017 e Mitsubishi non si è fatta scappare l'occasione di schierare sotto i riflettori una versione mega pimpata dell'inarrestabile L200. Denominata "Project Swarm" vuole essere una vetrina su ruote del nuovo programma di personalizzazione della Casa giapponese: Special Vehicle Projects (ovvero SVP) .
 
DOVE OSANO LE ACQUILE Il progetto, nato da una collaborazione con la rivista inglese Top Gear, ha farcito il Mitsubishi L200 con una serie infinita di accessori. A cominciare da carreggiate allargate, un set di luci LED supplementare, sospensioni ad escursione maggiore, ruote più grandi con pneumatici che possono sgonfiarsi e gonfiarsi alla bisogna, l'immnancabile argano, un serbatoio supplementare, e un set di 2 pneumatici supplementari, con tanto di bicicletta nel mezzo. 
 
CHE PECCATO! Messo giù da guerra il Mitsubishi L200 fa davvero la sua porca figura e ispira escursioni negli angoli più desolati e remoti del pianeta. Tutto molto bello, peccato solo che questa versione speciale non sia in vendita. Asciugate pure le lacrime perchè Mitsibishi non vi lascia del tutto a bocca asciutta. 
 
DUE COLORI In Inghilterra è disponibile, in sole 250 unità, il Mitsubishi L200 Barbarian SVP (che vedete in foto). Una versione speciale disponibile in blu elettrico o nero cosmo, con passaruota nere e pneumatici firmati BF Goodrich per tutti i terreni. Qualche ritocco alla mascherina anteriore, dettagli in nero e un abitacolo personalizzato e la versione speciale SVP è servita. 
 
UN MOTORE Unica la scelta del propulsore. Si tratta del turbodiesel da 2.4 litri e 180 cavalli e ben 430 Nm di coppia. Di serie c'è il cambio manuale a 6 marce ma volendo si può scegliere l'automatico a 5 rapporti. Il prezzo? In U.K. da 28.479 sterline (IVA esclusa). 

TAGS: mitsubishi l200 mitsubishi top gear mitsubishi l200 svp