Autore:
Massimo Grassi

PASSATO E FUTURO Vi ricordate la Mitsubishi Eclipse? Si, la sportiva giapponese scomparsa nel 2011. È pronta a tornare. O meglio, a tornare sarà solamente il suo nome, accompagnato dal suffisso Cross. Il suo nome completo sarà quindi Mitsubishi Eclipse Cross e il debutto è fissato per il Salone di Ginevra 2017. Passeggiando per lo stand della Casa giapponese quindi ci troveremo davanti alla nuova incarnazione della coupé nata quasi 30 anni fa. E quali forme potrà avere se non quelle di una suv? Si, esatto: niente sportiva quindi, ma una nuova auto ad assetto rialzato, pronta a gettarsi nella mischia.

NOME NON A CASO Tranquilli: la nuova suv Mitsubishi non si chiama Eclipse per caso: basta guardare le prime foto per capirlo. La carrozzeria infatti non ha le classiche proporzioni da suv ma si concede linee da coupé, riprendendo così lo stile della Toyota C-HR, sua prossima rivale assieme a Nissan Juke, Honda HR-V & co.

LA SOTTILE LINEA LATERALE Tratto distintivo della Mitsubishi Eclipse Cross è la scalfatura che parte dai fari posteriori e corre fino a metà della portiera anteriore. Una scelta di design che dona alla suv giapponese un aspetto dinamico e sportivo. Sarà così anche nella guida? Per ora non lo sappiamo: per conoscere le caratteristiche tecniche della nuova nata in casa Mitsubishi bisognerà attendere l’apertura delle porte del Salone di Ginevra 2017.


TAGS: mitsubishi suv teaser salone di ginevra salone di ginevra 2017 Mitsubishi Eclipse Cross