Autore:
Luca Cereda

PER POCHI Non è soltanto un'auto di lusso, è anche rara questa Maybach S 650 Cabriolet presentata al Salone di Los Angeles 2016. Daimler, infatti, ha deciso di produrne solo 300 pezzi, distribuendo gli esemplari di questa serie limitata tra i vari mercati. A partire da quello americano, dove debutta, che ne accoglierà 75.

LUSSO BITURBO Avete 300.000 euro (tasse escluse, of course) che vi avanzano? Fatevi sotto, allora. Sempre che vi piaccia il genere: abitacolo 2+2, leccatissimo e ammorbidito da ogni genere di confort, carrozzeria aperta e un motorazzo (V12 biturbo) sotto il cofano. Praticamente una spa a cielo aperto che, volendo, viaggia alla velocità di un bombardone, con i suoi 630 cavalli e 1000 Nm. Avete indovinato: la base di questa Maybach S 650 Cabriolet è la S 65 AMG.

VALIGIE PRONTE Ciò non significa che comprare una Mercedes S 65 AMG sia la medesima cosa. La Maybach ha finiture più ricche, cerchi da 20'' e un paraurti dal design esclusivo. Aggiungeteci un bel po' di cromature sparse qua e là e avrete il quadro completo delle migliorie esterne. Aspettando di entrare in un abitacolo superlusso, dove pellami, ricami e finiture dell'arredamento sottolineano ulteriormente il salto di qualità. Inutile aggiungere che una Maybach S 650 Cabriolet ha di serie tutto quello può avere una S Cabrio. A renderla esclusiva ci sono poi i colori della carrozzeria, abbinabili a rivestimenti interni di vario tipo, e gli accessori. Tra cui un kit di valigie in coordinato con portachiavi in coordinato.


TAGS: mercedes salone di los angeles salone di los angeles 2016 novità salone di los angeles 2016 Mercedes Maybach S 650 Cabriolet