Autore:
Luca Cereda

SULLE SPINE All’apertura del Salone di New York (23 marzo, per la stampa) manca sempre meno, ma quelli della Stella tengono duro. E continuano a mantenere un certo riserbo sulla loro novità più importante, la Mercedes GLC Coupé, stuzzicandoci con un altro teaser.

TANTI CAVALLI La rivale giurata della BMW X4 avrà una carattere smaccatamente sportivo, non solo nello stile, che prevede un secondo volume dal finale sfuggente, come già visto sulla GLE Coupé. Anche i motori fanno il pieno di cavalli, con una versione turbobenzina da 241 cv al top della gamma “normale” e due declinazioni AMG: la GLC 43 Coupé, equipaggiata con un tremila turbo da 362 cv, e una più potente GLC 63 Coupé.

NON BALLA DA SOLA La nuova  GLC Coupé non sarà la sola new entry della Stella di scena nella Grande Mela. Mercedes, che nei giorni scorsi ha pubblicato anche un video (clicca qui) della GLC Coupé in azione, presenterà in quel di New York altre tre anteprime mondiali: il restyling della CLA (clicca qui per approfondire), la GLC 43 e la E 43 4Matic.


TAGS: mercedes teaser mercedes glc coupé novità auto 2016 glc coupè mercedes glc suv