Autore:
Andrea Rapelli

APERITIVO OFF L'offensiva delle Suv stellate continua: adesso, con la Mercedes GLC Coupé, anche gli amanti dell'aperitivo nella savana saranno accontentati. Sostanzialmente, una fuoristrada – pardon, Sport Utility – con tratti da coupé. Anche la BMW X4 ha una rivale: finalmente!

LINEA PROVOCANTE Sbalzo anteriore ridotto al minimo, mascherina verticale bilama e Stellone in bella evidenza, incorniciato da proiettori a Led. Questo il biglietto da visita della Mercedes GLC Coupé, che tiene incollati gli sguardi anche grazie ai cerchi da 21” e alla coda, ben tornita e guarnita da 4 tubi di scarico. Anche le misure fanno la loro parte con lunghezza, larghezza e altezza pari, rispettivamente, a 473, 200 e 160 cm. A proposito: i posti a bordo si fermano a quattro.

W LA BENZINA Niente diavolerie ibride, sotto la levigata pelle della Mercedes GLC Coupé, bensì un V6 biturbo a iniezione diretta da 367 cv e 520 Nm, vecchia conoscenza della gamma AMG. A corredo, cambio 9G-Tronic a 9 rapporti e trazione integrale 4Matic, per non trovarsi mai a disagio.


TAGS: mercedes glc coupé