Autore:
Giulia Fermani

MERCEDES AUMENTA LA POSTA IN GIOCO PER FRANCOFORTE Ne ha messa di carne al fuoco quest’anno la Casa di Stoccarda, che si presenterà al Salone di Francoforte non solo con la tanto attesa Classe C Coupé e la nuova Smart fortwo cabrio ma anche con una nuova versione più sportiva della campionessa di versatilità, la Mercedes  Classe V AMG Line.

DESIGN SPORTIVO Per quanto possa suonare strano parlare di allestimento AMG Line - ispirato al mondo delle sportive di Affalterbach - per un van, la Casa della Stella sembra essere riuscita nell’impresa di conciliare due aspetti apparentemente inconciliabili. L’impresa è riuscita grazie ad una rivisitazione del design, reso più aggressivo dal frontale ridisegnato, dalle nuove modanature sottoporta e dai cerchi in lega AMG da 19 pollici, dai freni maggiorati, così come dall’aggiunta di uno spoiler.

INTERNI A 5 STELLE Per quanto riguarda gli interventi sugli interni, quelli di Mercedes sono intervenuti a tutto campo, aggiungendo due porta iPad integrati nei sedili anteriori e un vano refrigerato integrato nella grande consolle centrale. Le sedute sedute posteriori, in pelle, sono regolabili elettronicamente e dotate di porta USB, per caricare smrtphone e tablet. Fiore all’occhiello della nuova Mercedes  Classe V AMG Line è però sicuramente il tetto apribile panoramico con sensori di pioggia (al rilevamento delle prime gocce, si chiude automaticamente), il più grande della categoria con dimensioni di 1,90x1,20 mt. La nuova arrivata, dopo il debutto a settembre al Salone di Francoforte, sarà disponibile su ordinazione, nelle motorizzazioni attualmente presenti in gamma, a partire dalla fine dell’anno.
 


TAGS: mercedes salone di francoforte classe v Salone di Francoforte 2015 amg line novità auto salone di francoforte 2015: tutte le novità iaa 2015