Autore:
Marco Rocca

VIVA LA SOBRIETA’ A sto giro niente body kit sovradimensionati, né alettoni grossi come tavoli per 6, questa volta si punta sulla sobrietà. Quella della Mercedes Classe S Coupé, per esempio, una della auto che personalmente trovo più belle nel panorama attuale. La firma è del preparatore americano (con sede in Florida) Exclusive Motoring, che ha lavorato in punta di matita per rendere più sportiva, senza eccessi, la bella coupettona tedesca.

DETTAGLI NOIR Il tuning leggero come il trucco di una ragazzina comincia con una vernice grigia opaca per continuare con vetri oscurati così come i fanali. Di nero lucido si tingono, invece, il diffusore posteriore, lo spoiler anteriore e, naturalmente i giganteschi cerchi CVT Vossen da ben 22 pollici.

2 TONNELLATE E NON SENTIRLE Cosa chiedere di più se non un bel motorazzo sotto il cofano? Accontentati. Dal suono simile a quello di una mitragliata nel deserto, il V8 biturbo della S63 AMG sprigiona 585 cavalli e 900 Nm di coppia massima, il che vuol dire passare da 0 a 100 orari in appena 3,9 secondi. Impressionante se pensiamo che la corpulenta signora tedesca pesa circa 2 tonnellate. Prezzi? Tutto su ordinazione.