Autore:
Luca Cereda

PRIME TRACCE Con il lancio della nuova Mercedes Classe S, la voce sull’imminente arrivo di una variante coupé, sostitutiva dell’attuale CL, ci ha messo poco a circolare. E dopo tante indiscrezioni arrivano ora in rete i primi segni tangibili: un mazzo di bozzetti raffiguranti quella che potrebbe rappresentarne il prototipo, e che dovrebbe chiamarsi Mercedes Classe S Coupé. Il condizionale è d’obbligo solo perché, malgrado le evidenze, manca ancora l’imprimatur della Stella.

NUOVO LOOK Rispetto alla CL sono attesi numerosi cambiamenti. In primis nello stile, caratterizzato da una finestratura sottile, un padiglione molto arcuato e soprattutto un cofano lungo, a tutto vantaggio della presenza scenica. E poi si volta pagina per tutto quel che concerne le tecnologie, da quelle costruttive a ai gadget di sicurezza. In poche parole l’ammiraglia coupé diventerà più moderna nel look e più efficiente. Nella gamma motori si prevedono un V8 biturbo da 455 cv, un V12 biturbo per la versione più performante e una variante ibrida plug-in più parsimoniosa, con motore V6 3.5 litri aspirato.

FOTO E FILMATO Dopo i primi bozzetti dei giorni scorsi, ecco finalmente arrivare le prime foto vere e il suggestivo filmato. Classe ed eleganza non mancano certamente, alla nuova creatura della Stella a tre punte.


TAGS: mercedes classe s coupé Tutto sul Salone di Francoforte 2013