Autore:
Paolo Sardi

FOREVER YOUNG All'ombra della Stella a tre punte continuano a lavorare duro per rendere la gamma Mercedes sempre più giovanile, dinamica e allettante. Un ulteriore tassello nel mosaico della gamma si aggiungerà in occasione del Salone di Ginevra: durante la kermesse elvetica ci sarà infatti il debutto in società della nuova Mercedes Classe C Cabriolet. Della macchina è stato finora diffuso giusto un disegno, che non dice nemmeno molto. Non serve però essere Nostradamus per predire che la sua capote in tela ricalcherà le forme del tetto metallico della Coupé provata recentemente.

PRONOSTICO FACILE Tra le cose che si possono dare per scontate c'è anche la presenza dei sistemi AirScarf e AirCap: il primo permette al pilota e al passeggero anteriore di gestire un flusso di aria calda sul collo per viaggiare scoperti anche nelle giornate fredde, mentre il secondo ottimizza i flussi d'aria sopra l'abitacolo, per limitare i vortici all'interno. Il copia-e-incolla è atteso anche a livello degli arredi e dei motori. La loro punta di diamante sarà il tre litri V6 biturbo che equipaggerà la versione AMG C43, con i suoi 367 cv e i 520 Nm di coppia, per uno 0-100 nell'ordine dei 5 secondi.


TAGS: cdi auto novita amg 4matic salone di ginevra 2016 ginevra 2016 Mercedes Classe C Cabriolet classe c cabriolet 2016 c klasse c class