Logo MotorBox
Anteprima

Mercedes Classe C 2014: il primo teaser


Avatar Redazionale , il 21/10/13

10 anni fa - Guarda le prime immagini video della nuova berlina di Stoccarda

Più lunga e più raffinata ma anche più leggera; è così che sarà la Mercedes Classe C 2014. Guarda le prime immagini video della nuova berlina di Stoccarda

UNA FACCIA, UNA RAZZA Fino a un po' di tempo fa molti la indicavano come una navità del NAIAS di Detroit, in programma a gennaio, ma ora pare che la Mercedes Classe C 2014 possa anche giocare d'anticipo. In attesa di sviluppi in tal senso, si può dare una sbirciatina al primo video teaser diffuso dalla Casa, nel quale s'intuisce come la carrozzeria ricca di nervature della nuova generazione s'ispiri a quella delle sorelle più recenti come la Classe S e la CLA. 

VEDI ANCHE



CAPOSTIPITE Stando alle voci della rete, la Mercedes Classe C 2014 si annuncia più lunga e più larga del modelo uscente ma più leggera di circa un quintale. Nel corso del tempo da questo modello si svilupperà un'intera gamma: accanto alla berlina e alla station wagon, arriveranno infatto anche varianti coupé e cabriolet. Quanto ai motori, tutti saranno sovralimentati; quelli a benzina avranno potenze comprese tra poco più di 150 cv e gli oltre 500 cv della immancabile versione AMG, mentre quelli a gasolio avranno come scontato best-seller il già apprezzato quattro cilindri 2.1.


Pubblicato da Paolo Sardi, 21/10/2013
Gallery
Vedi anche