Autore:
Luca Cereda

CHI PRIMA ARRIVA... Le edizioni speciali al lancio di un nuovo modello sono ormai un classico. Mercedes ne ha una anche per la neonata CLA, caratterizzata da verniciature fuori serie e interni dedicati tendenti allo sportivo. Senza troppa fantasia l’hanno ribattezzata CLA Edition 1 (Prima Edizione).

FLUO INSIDE Si può scegliere in cinque differenti livree: Mountain Grey, Cosmos Black, Night Black, Cirrus White o Polar Silver Magno, quest’ultima disponibile solo da oltre metà 2013. Altri segni particolari?All’esterno, una griglia radiatore con inserti neri e cromature, fari bixeno, cerchi scuri, sospensioni ribassate e, all’interno, un allestimento NEON ART. Il che significa, in estrema sintesi, rivestimenti in pelle e microfibra con inserti giallo fluo, mentre il volante sportivo (piatto sotto) in pelle Nappa è un plus di forma ma anche di sostanza.

QUANT’E? Come tutte le special-edition, questa Mercedes CLA Edition 1 non sarà eterna: stavolta non ci sono limiti di pezzi ma per ordinarla c’è tempo un anno da adesso, non un giorno di più. Già stabilito il prezzo a livello in Germania: si parte da 35.402 euro.


TAGS: mercedes cla edition 1