Logo MotorBox
Concept Car

Mazda MX-5 GT Concept


Avatar di Luca Cereda , il 26/06/12

11 anni fa - Prime informazioni in attesa di Goodwood

Prime immagini e informazioni in attesa del debutto ufficiale. La Mazda MX-5 GT Concept sarà svalata dal vivo al festival di Goodwood

PER VEDERE L’EFFETTO CHE FA  All’apertura del Festival of Speed di Goodwood mancano ormai solo due giorni, ma le anteprime già scaldano i motori. Tra queste c’è la Mazda MX-5 GT concept, prototipo di una mazdina ipervitaminizzata allestita ispirandosi alla MX-5 GT da gara. Se dopo Goodwood avrà un futuro anche in catena di montaggio dipenderà tutto dalla reazione del pubblico all’idea di poter comprare una MX-5 molto, ma molto più speziata del solito.

SI FA NOTARE Pensate sia solo apparenza? E’ vero, quella non manca: cerchi bruniti, livrea arancio fluo e una serie di upgrade aerodinamici in fibra di carbonio tra i quali splitter anteriore, diffusore, spoiler posteriore e scarico sportivo con terminale centrale: dimenticatevi la sobria roadster che conoscevate, insomma. Ma guai a pensare che la Mazda MX-5 GT concept abbia esaurito qui il proprio campionario. Sotto il vestito, infatti, è nascosto il tuning sportivo firmato Jota Sports, già partner di Mazda nelle corse. E tutto è rigorosamente road-legal.

VEDI ANCHE



DUECENTOCINQUE In soldoni, la Mazda MX-5 GT concept monta il solito duemila aspirato, che però, in questa release griffata Jota Sports dai canonici 160 passa a ben 205 cavalli. Un aumento di potenza considerevole da supportare con un adeguato potenziamento dell’aerodinamica (già citate sopra le modifiche) e ovviamente dell’assetto, motivo per cui la MX-5 GT concept monta sospensioni sportive regolabili. All’interno, sedili Recaro e pannelli in fibra di carbonio contribuiscono ad alleggerire il peso della MX-5 (tuttavia Mazda non specifica di quanto). Per chi volesse farne un uso pistaiolo, invece, già pronto un kit con gomme slick e roll-bar da installare dietro ai sedili.


Pubblicato da Luca Cereda, 26/06/2012
Gallery
Vedi anche