Autore:
Emanuele Colombo

LA LEVANTE PIÙ POTENTE Certo alla Maserati Levante S V6 attuale non mancano i cavalli, visto che sotto al cofano ne scalpitano già 430. Nel settore dei SUV di lusso, però, il troppo non è mai abbastanza ed ecco che in quel di Modena stanno preparando per il 2018 una Maserati Levante GTS: dotata del V8 turbo Ferrari da 3,8 litri di cilindrata regolato per erogare oltre 520 CV di potenza.

QUASI DA PISTA La Levante GTS V8 punta a confrontarsi ad armi pari con la nuova Porsche Cayenne Turbo 2018, accreditata di 550 CV. Per far fronte all'iniezione di potenza il SUV italiano avrà un assetto ricalibrato e ottimizzato per la guida sportiva sulle strade asfaltate. In tal modo risulteranno sacrificate, almeno in parte, le capacità di guida in fuoristrada, che comunque non vanno d'accordo con pneumatici idonei alle altissime prestazioni.

IL PREZZO STIMATO La carrozzeria del nuovo SUV Maserati dovrebbe apparire più muscolosa grazie a un nuovo frontale e forse anche a un paraurti posteriore ridisegnato. A bordo, gli interni specifici dovrebbero presentare abbondanti finiture in fibra di carbonio. Il prezzo si presume allineato a quello della rivale tedesca e quindi potrebbe passare dai 91 mila euro attuali a oltre 140 mila euro.


TAGS: prezzo spy shot foto spia ferrari v8 suv di lusso caratteristiche maserati levante gts maserati levante v8 maserati levante 2018 novità maserati 2018 nuovo suv maserati porsche cayenne turbo