Logo MotorBox
Prossimamente

Maserati GranTurismo Sport


Avatar di Luca Cereda , il 20/02/12

12 anni fa - A Ginevra la nuova versione più performante

Il Tridente gioca al rialzo e a Ginevra porta la Maserati GranTurismo Sport. Ha il V8 più potente della famiglia e un frontale ristilizzato. Ecco le prime informazioni.

Benvenuto nello Speciale TUTTE LE NOVITÀ DEL SALONE DI GINEVRA 2012, L'ELENCO AGGIORNATO, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario TUTTE LE NOVITÀ DEL SALONE DI GINEVRA 2012, L'ELENCO AGGIORNATO qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

A SALIRE Una faccia più cattiva e ancora più cavalli. Così la Maserati gioca al rialzo sulla concorrenza e cerca di far colpo al prossimo salone di Ginevra, dove andrà in scena il debutto internazionale della nuova versione coupé, la GranTurismo Sport. In virtù dei ritocchi al suo V8 4.7 litri, sarà la Maserati più potente del listino.

SMORFIA Se di primo acchito queste foto sembrano già viste, è perché la Maserati GranTurismo Sport si presenta con una livrea blu che non si discosta da quella sfoggiata dalla GranTurismo S nella serie limitata presentata allo scorso Motor Show (vedi correlate). A ben guardare, però, si scorgono linee inedite nel paraurti, che ora sembra fare una smorfia, generate dalle prese d’aria maggiorate dedite al raffreddamento dei freni. Fari anteriori con luci a LED e luci posteriori brunite completano poi le modifiche estetiche caratterizzanti la Maserati GranTurismo Sport. Almeno per quanto concerne gli esterni.

VEDI ANCHE



INIEZIONE EQUINA L’interno di questa nuova versione è infatti tutto ancora da scoprire. Non abbiamo per il momento foto, ma le prime informazioni ufficiali rilasciate dalla Casa annunciano nuovi sedili anteriori e un volante inedito. Per il resto, bando alle ciance e veniamo al sodo: Maserati GranTurismo Sport monta un V8 4.7 litri riveduto e corretto in grado di esprimere, ora, una potenza massima di 460 cavalli, che presumibilmente consentiranno alla coupé del Tridente di limare ulteriormente il tempo nello 0-100 (che per la GranTurismo S era di 4,9 secondi). Come cambio avrà abbinato di serie un automatico a 6 marce. Il sequenziale da gestire manualmente (anche con paddles al volante) è optional.


Pubblicato da Luca Cereda, 20/02/2012
Tutte le novità del Salone di Ginevra 2012, l'elenco aggiornato