AMERICAN PREMIUM Le crossover piccole, ancor più se di lusso, piacciono; anche in America dove gli automobilisti sono noti per le loro manie di grandezza. E così dopo la Buick Encore, sorella premium della Mokka, gli yankee si preparano ad accogliere una nuova proposta, stavolta di Lincoln, appena presentata al salone di Detroit: si chiama Lincoln MKC concept.

PER QUATTRO Stile sportivo e fisico slanciato sembrano conferirle una certa presenza, complici i cerchi in lega da 20’’. Tuttavia, in lunghezza, la Lincoln MKC si ferma a 455 cm, ricavando al proprio interno posto per quattro. Almeno in questa versione prototipale, che però, stando alle indiscrezioni, non dovrebbe differire troppo da quella di serie.

ENTRO IL 2013 Lo stile è quello della MKZ (vedi correlate), reinterpretato su una carrozzeria suvveggiante. Il marchio di fabbrica è una calandra imponente e riconoscibile all’istante, mentre all’interno, dove il tetto panoramico amplifica la percezione dello spazio disponibile, spicca il grande monitor dedicato all’infotainment. Quando lo vedremo su strada? Sicuramente entro la fine del 2013.


TAGS: Salone di Detroit 2013: tutte le big