Autore:
Luca Cereda

TAGLIA M Presto la RX potrebbe non soffrire più di solitudine. Al Salone di Francoforte, Lexus fa le prove generali di un possibile allargamento della gamma con un inedito suv di media taglia, che potrebbe uscire fuori dalle forme scultoree di questa Lexus LF-NX Concept.

SPIGOLOSA Il design, molto carico, pare infatti quasi ricavato dal pieno. Con la Lexus LF-NX Concept scolpita minuziosamente come fosse un blocco di marmo. Di superfici bombate non vi è quasi traccia, solo tagli e spigoli per questa concept jap quanto mai arzigogolata. Tracce del design Lexus di ultima generazione si ritrovano nella calandra della LF-NX, mentre gli interni guardano avanti, con un abitacolo ancor più orientato al guidatore, comandi touch e strumentazione retroilluminata di blu.

IBRIDA E SPAZZOLATA A evidenziare la carrozzeria ipersfaccettata  della Lexus LF-NX Concept contribuisce anche, e non poco, la sua speciale verniciatura Brushed Metal Silver, un argento ad effetto spazzolato di sicuro effetto scenico. Quanto alla meccanica, Lexus mantiene riserbo in attesa del Salone ma annuncia una “nuova variante del sistema ibrido di Lexus”.


TAGS: lexus lf-nx Tutto sul Salone di Francoforte 2013