Autore:
Luca Cereda

WORK IN PROGRESS Continuano gli esperimenti di Land Rover su quella che sarà la nuova Defender, al momento criptata sotto il nome in codice DC100. L’ultima interpretazione si chiama DC100 Expedition e apparirà per la prima volta al salone di New York. Ecco le prime foto “scappate di Casa”.

NERO SU BIANCO (E ARANCIONE) Il leit-motiv? Forti contrasti e un vestito smaccatamente sportivo. Il tetto arancione, la livrea bianca spruzzata qua e là di arancio danno alla Land Rover DC100 Expedition un tono apparentemente sbarazzino; che però diventa da spaccona appena ti soffermi sui dettagli: la calandra nera, per esempio, ma anche i cerchi "carbonizzati" e le barre sul tetto. Praticamente un look da fiera del tuning.

COL BOCCAGLIO Dove è finita dunque la cara, vecchia Defender? Se il nuovo modello prenderà la piega modaiola tipica dei fuoristrada di nuova concezione, probabilmente non la rivedremo più. Tuttavia, tracce del suo passato rusticano si riscontrano anche in questa Land Rover DC100 Expedition, munita di verricello, snorkel e portabagagli. Come ennesima concept-edition della futura Defender attesa per il 2015, la DC100 Expedition si inserisce nella lunga saga dei prototipi “DC100” già portati da Land Rover ai saloni di Francoforte, Dubai, Los Angeles, Tokyo e Delhi.  


TAGS: land rover dc100 expedition