Autore:
Luca Cereda

MI RITORNI IN MENTE Al Goodwood Festival of Speed 2016 (23-26 giugno) si celebra, in qualche modo, anche il made in Italy. Merito di Lamborghini, che si è presentata al raduno inglese con questa Aventador Miura Hommage Limited Edition.

VINTAGE Scommetto che ci siete già arrivati: c’è un anniversario da festeggiare. E siccome la mitica Miura debuttava giusto mezzo secolo fa, progettata da Gian Paolo Dallara e disegnata da Marcello Gandini, la casa del Toro ha pensato di renderle omaggio sul corpo della Aventador coupé. Il risultato è una versione speciale dell’ammiraglia Lambo dal look un po’ vintage: le livree bi-strato sono infatti rivisitazioni moderne di alcune colorazioni disponibili, allora, per la Miura. Chi volesse aggiungere l’Aventador Miura Hommage alla propria preziosa collezione può dunque scegliere, come colore principale, tra Rosso Arancio Miura, Verde Scandal e Blu Tahiti. Da abbinare a cerchi – misura 20 e 21 pollici – argento opaco oppure oro.

CONTATE Gli interni, invece, offrono due strade percorribili: pelle Nero Ade o Terra Emilia. L’allestimento è curato direttamente dagli specialisti del programma Ad Personam di Lamborghini, ispirati ovviamente dallo stile della Miura. I cui cinquant’anni non mancano di essere celebrati in vari punti dell’abitacolo, specialmente sul poggiatesta dei sedili. Cinquanta sono anche gli esemplari dell’Aventador Miura Hommage previsti in mini-produzione, certificata da una targhetta numerata. 


TAGS: goodwood festival of speed goodwood 2016 Lamborghini Aventador Miura Hommage LAMBORGHINI AVENTADOR COUPE