Autore:
Emanuele Colombo

I SUOI PRIMI 40 ANNI Da noi, ufficialmente, non è più importata, ma la russa Lada Niva 4x4 è una vera icona dei fuoristrada duri e puri. Nata nel 1977, con pochi cambiamenti è arrivata a compiere 40 anni di servizio e per l'occasione la casa produttrice Avtovaz (parte dell'alleanza Renault-Nissan) ha realizzato due edizioni speciali che metterà in vendita (all'estero) a giugno: la Edition e la 40th Anniversary, che sarà prodotta in 1977 esemplari.

LA PRIMA IN MIMETICA Spartana come sempre, la Lada Niva guadagna quindi nuovi colori e nuove finiture. La più innovativa – per così dire – sarà la 40th Anniversary, proposta anche in una livrea mimetica a tre colori inedita per il modello. La stessa potrà avere sedili neri con cuciture a contrasto e targhette distintive in vari punti strategici.

MENO AVVENTUROSA La scelta dei colori si riduce per la Edition, che verrà proposta solo in beige, rosso, bianco, terracotta e una sorta di grigio-blu, con pannello strumenti verniciato in arancione chiaro, finiture in acciaio inossidabile e rivestimenti in ecopelle per sedili e volante: tutte opzioni disponibili anche per la 40th Anniversary.


TAGS: lada niva 4x4 avtovaz lada niva 4x4 edition lada niva 4x4 40th anniversary