Autore:
Luca Cereda

OUTING Se considerate che si vede in giro da tempo in diversi angoli del web, paparazzata al Nurburgring piuttosto che altrove, sempre, rigorosamente camuffata, la Jaguar XFR-S può essere considerata un po’ un segreto di pulcinella. Tuttavia, mai prima d’ora, la Casa ne aveva mostrato immagini, né parlato, in termini ufficiali. Il silenzio è finalmente rotto da questo teaser che ne anticipa il debutto al Los Angeles Auto Show.

TRUCCO PESANTE Da quel poco che si vede nell’immagine teaser possiamo anticipare che la Jaguar XFR-S si presenterà con un trucco ben più pesante rispetto alla sua omologa meno sportiva, incattivita da prese d’aria ad hoc e finiture in fibra di carbonio sulla carrozzeria. Un po’ lo stesso trattament  che il Giaguaro aveva riservato alla XKR-S, insomma.

OVER THE TOP Per il resto, di lei sappiamo che – Jaguar dixit – sarà il modello di serie più potente di sempre fin qui prodotto dalla Casa, alla pari proprio con la XKR-S. Per questo come motore ci si aspetta il V8 5.0 turbo accreditato di, al minimo, 550 cavalli e 680 Nm di coppia, tanti quanti ne ha la XFR con Speed Pack. Ma è molto probabile che l’asticella delle prestazioni, con questa Jaguar XFR-S, verrà sollevata ulteriormente...


TAGS: jaguar xfr-s