Autore:
Luca Cereda

ESPERIMENTI Che effetto fa una silver arrow con la calandra Infiniti? La risposta la avremo al Concorso d'Eleganza di Pebble Beach 2017 (20 agosto), dove questa concept Infiniti Prototype 9 farà la ua prima apparizione in pubblico.

GRIGLIATA L'idea è stata quella di instillare la Powerful Elegance – leit-motiv stilistico delle Infiniti più recenti – su una carrozzeria retro. Quello di una silver arrow, per la precisione, con un corpo in alluminio plasmato artigianalmente dai designer della casa giapponese per dare vita a questa concept, che come unica eccezione al minimalismo si concede una griglia a fisarmonica.

ELETTRICA A spingere la Infiniti Prototype 9 pare esserci il sistema propulsivo della nuova Nissan Leaf attesa al salone di Francoforte 2017. Per la precisione, un motore da 110 kW e 320 Nm di coppia alimentato da una batteria dalla capacità di 30 kWh.

PESO PIUMA 150 cavalli non sono poi molti, è vero, per un prototipo di estrazione corsaiola. Ma la Infiniti Prototype 9 pesa anche solamente 890 chili, il che rende tutto molto più interessante immaginando di poter imbracciarne il volante su un pistino. Peccato che la velocità sia autolimitata a 168 km/h.  


TAGS: concept car infiniti Pebble Beach 2017 infiniti prototype 9