Autore:
Luca Cereda

NERO GALA’ Il vestito delle grandi occasioni è nero anche per l’Infiniti EX, che nella circostanza allunga il nome in Infiniti EX Balck Premium. Vernice scura, pelle grigia e scarpe speciali la EX Black Premium è stata agghindata per alzare ulteriormente il tiro del proprio listino, come nuova versione top di gamma. In Europa ne verrà realizzata una serie limitata a 150 pezzi in esclusiva. Inclusi nel prezzo ci sono anche il pass per un club esclusivo e una mini vacanza in regalo. Prezzo? Poco meno di 62.000 euro.

OVER THE TOP Cos’ha di speciale questa nuova versione è presto detto: fuori, l’esclusiva verniciatura Malbec Paint e cerchi speciali in lega da 19’’ pollici a cinque razze doppie; dentro, sellerie in pelle grigio scuro che mette in risalto gli inserti laccati. Per il resto ritroviamo gli stessi confort e le stesse dotazioni garantite dall’allestimento su cui si basa questa Infiniti EX Balck Premium, il GT Premium abbinato al motore diesel 3.0 da 238 cv, che tra le altre dotazioni comprende il tetto panoramico, l’impianto stereo Bose e vanta un reparto-tecnologia di tutto rispetto del quale fanno parte l’Around View Monitor, il cruise control adattivo, Lane Departure Prevention e il dispositivo di avviso dell’angolo cieco.

GRATIS LA PRIMA L’ennesima versione speciale come tutte le altre, dunque? Non proprio. La novità sta nel fatto che Infiniti, stavolta, nel pacchetto speciale include un optional insolito: l’iscrizione al Club 5C di Relais Chateaux, un circuito di hotel e ristoranti di lusso ai quali, normalmente, si accede solo su invito del consorzio. L’iscrizione ha la durata di due anni e apre ai clienti Infiniti le porte di oltre 500 strutture d’élite. La prima notte (con pernottamento, cena, bevande e colazione per due persone incluse nel prezzo) la offre la Casa.


TAGS: salone di ginevra 2011 infiniti ex black premium edizioni limitate