Autore:
Alessandro Codognesi

ORIGINAL Il Salone di Los Angeles è sempre palcoscenico di prototipi quantomai originali. Della partita è anche la Hyundai Veloster C3 Roll Top Concept, una concept su base Veloster realizzata direttamente dai ragazzi di Hyundai Design North America. Il suo asso nella manica? Il tetto apribile, che la trasforma da semplice cabrio a pick up a tutti gli effetti in pochi attimi. Se dubitate, guardatevi la gallery.

RIBALTAMI Tutto il concetto della Hyundai Veloster C3 Roll Top Concept si basa sul tetto apribile e sul portellone ribaltabile. Quest’ultimo, in particolare, è di fatto una vera e propria sponda capace di trasformare il retro della normale Veloster in un piano di carico a tutti gli effetti. Anche la capote è realizzata a misura di pick up, essendo apribile in entrambe le direzioni, così il passaggio da normale cabrio a pick up è solo questione di secondi. Curioso anche il piano di carico, realizzato con vecchie tavole da skateboard. E tanto per intenderci, potrete caricarci Kayak, tavole da surf e bicilclette.

PEDALA PEDALA E proprio per le sue virtù trasportatrici, nel caso la acquistiate questa Hyundai Veloster C3 Roll Top Concept si porta appresso una bici a scatto fisso, pensata e realizzata dagli stessi di Hyundai Design North America. Il colore in particolare, ha fatto da base per la colorazione della coupé: rosso, bianco, verde e nero. Altri dettagli inediti della Veloster concept sono la griglia esagonale, le minigonne laterali, tubi di scarico circolari più cicciotti e sistema di aspirazione rivisto. Il motore invece è quello di serie: Turbo 1.6 GDI da 201 cavalli. Seguiranno sviluppi?


TAGS: los angeles auto show