Autore:
Luca Cereda

PIU’ DUE Il suvvone di Hyundai aggiunge due posti anche per l’Europa. Come previsto, infatti, il Salone di Ginevra vedrà sfilare sul palco la Grand Santa Fe, versione allungata e più capiente della Santa Fe. Che avevamo già visto al Los Angeles Auto Show, è vero, ma non nelle specifiche europee. Ecco a voi le prime foto e alcuni dati.

STRETCHING I punti salienti sono due: carrozzeria allungata di oltre 22 cm e passo accresciuto di 10 cm. Un’inezia, invece, le variazioni di misura in altezza e larghezza. Da un punto di vista stilistico però si nota la fiancata slanciata, sottolineata da una finestratura laterale prolungata. Può darsi anche che la Grand Santa Fe si caratterizzi anche per un frontale leggermente rivisitato rispetto alla 5 posti.

DUEMILADUE Notevoli le dimensioni del bagagliaio, che ha una capienza di 607 litri. Ma se l’esigenza è soprattutto di “carico umano”, la Grand Santa Fe può essere configurata a 6 o 7 posti. Sotto il cofano, infine, c’è il 2.2 litri diesel da 197 cavalli abbinato a un cambio automatico a 6 marce. Ai piedi cerchi da 18’’ o da 19’’, a seconda dei gusti.


TAGS: hyundai grand santa fe Salone di Ginevra 2013, tutte le novità