Autore:
Luca Cereda

Tanto valeva chiamarlo “Mister X” anziché Honda Urban Suv Concept, dal momento che, della nuova auto di Honda anticipata da questo teaser nebuloso, per il momento si sa poco o nulla. E nemmeno andando a bussare dalla Casa, dove tutti tengono le bocche rigorosamente serrate, si riesce a cavare un ragno dal buco.

Non ci resta, dunque, altro che il nome e un’immagine per capire cosa ci riserverà il futuro. Con ogni probabilità trattasi di un suv di taglia piccola (sennò perché chiamarlo Urban?) dalla carrozzeria smaccatamente smaccatamente muscolosa: almeno così sembra a giudicare dalla netta nervatura che solca tutta la fiancata immortalata dal teaser, senza dimenticare l’andamento sfuggente del tetto e la finestratura piuttosto sottile, sfoggiate dalla Honda Urban Suv Concept nel teaser.

A un progetto di questo genere inducono a pensare anche le dichiarazioni fatte da Honda tempo fa, nelle quali si paventava l’arrivo di un piccolo suv su base Jazz. In ogni caso, per scoprire cosa si cela dietro il progetto Urban Suv non serve aspettare moltissimo: la concept verrà infatti presentata in anteprima mondiale al prossimo salone di Detroit 2013, che aprirà i battenti il prossimo 14 gennaio.