Autore:
Simone Dellisanti

SHOW CAR Honda ha portato al Salone di Tokyo, in programma da oggi mercoledì 25 ottobre a domenica 5 novembre, la sua idea di sportiva ad alimentazione elettrica: ecco la Honda Sports EV Concept.

POCHI DETTAGLI Per il momento, Honda è stata abbastanza avara con i dettagli e ha soltanto dichiarato che questa show car vuole tradurre la mission dell'azienda: connettere guidatore e automobile per creare un vero e proprio universo connesso.

PICCOLA SPORTIVA Come possiamo vedere dalle foto e dal video, in fondo all'articolo, il prototipo ha una linea compatta, da piccola coupé, ispirato alla Urban EV Concept già presentata al Salone di Francoforte.

VINTAGE FUTURISTICO La Sports EV Concept è una sportiva che guarda al futuro ma che veste retrò con all’anteriore i fari circolari con luci a LED, mentre al retrotreno trovano posto i fanali che assumo una forma squadrata.

SALOTTO TECNOLOGICO Honda non ha fornito alcuna immagine per farci scoprire com'è fatta internamente la Sports EV Concept ma possiamo ipotizzare che, all'interno dell'abitacolo non ci sia nessun controllo fisico, come il volante, con tutte le funzioni raggiungibili attraverso il sistema infotainment, di chiara ispirazione Urban EV Concept.


TAGS: honda concept car show car salone di tokyo 2017 Honda Sports EV Concept