Autore:
Andrea Rapelli

ASPIRATA Ci volevano i giapponesi. O gli americani, se preferite. Fatto sta che la Honda Odyssey Touring Elite propone – novità assoluta – un sistema aspirapolvere integrato nel bagagliaio. Per eliminare tracce lasciate bambini pestiferi sotto forma di briciole e pop corn, ma anche per le massaie che si sentono perse, in vacanza, senza il proprio mezzo da pulizia.

8 MINUTI DI PASSIONE L'aspirapolvere, denominato HondaVAC, si estrae da un vano coperto sulla sinistra del bagagliaio, è corredato da tutta una serie di accessori per rimuovere anche lo sporco più ostinato e comprende pure un comodo sacchetto estraibile. Alimentato elettricamente, può funzionare anche a motore spento, fino a 8 minuti. Poi, bisogna obbligatoriamente dare contatto, con il rischio di disturbare i vicini.

ODISSEA NELLO SPAZIO La Honda Odyssey Touring Elite, riservata al mercato americano, offre estetica rivista, abitabilità cavernosa, un V6 a benzina da 248 cv, cambio automatico e tutta una serie di angeli custodi elettronici per la sicurezza. Niente – sia chiaro – in confronto alla possibilità di ripulire in tempo zero e dovunque l'abitacolo.


TAGS: honda touring salone york new elite odyssey Salone di New York 2013: tutte le le novità