Autore:
Paolo Sardi

A VOLTE RITORNANO La Honda NSX Concept (o Acura NSX Concept che dir si voglia, visto che Oltreoceano il marchio con cui è presentata è questo) non rappresenta una vera e propria novità, visto che calca le scene ormai da un annetto. Tuttavia sulla passarella di Detroit ha saputo catalizzare l’attenzione, fornendo una succulenta anticipazione di come potrebbe essere l’interno della NSX di serie prossima ventura.

METTETEVI COMODI Già, perché da un po’ anche quelli della Honda giocano a carte scoperte e ammettono senza fare tanti misteri che la macchina si produrrà, per la precisione in uno stabilimento dell’Ohio. Ed è proprio tra l’Ohio e la California, tra l’altro, che hanno preso forma gli interni di cui sopra, secondo la filosofia Simple Sports Interface, che cerca una disposizione dei comandi ottimale per favorire la concentrazione del pilota sulla guida.

PROMETTE BENE D’altro canto la Honda NSX dovrebbe regalare grandi emozioni al volante. Alla Honda hanno creato in passato sportive con i fiocchi e quella che sta per arrivare non dovrebbe essere da meno, con un motore a benzina V6 montato in posizione centrale e collegato alle ruote posteriori e due motori elettrici a lavorare invece sulle ruote anteriori, secondo uno schema chiamato SH-AWD, ovvero Super Handling All-Wheel Drive.


TAGS: Salone di Ginevra 2013, tutte le novità Salone di Detroit 2013: tutte le big