Autore:
Paolo Sardi

CONTORNO DI SOSTANZA Come spesso accade nelle riunioni pugilistiche, in cui prima dell'incontro clou della serata vanno in scena i match di contorno, in casa Honda tocca alle Civic più tranquille tenere caldo il pubblico in attesa della punta di diamante della gamma, l'attesa Civic Type R. Ecco dunque le prime foto ufficiali della Honda Civic 2015, che sarà declinata con carrozzeria berlina o Tourer, e della inedita variante Honda Civic Sport 2015, che con il suo look più grintoso s'ispira proprio alla sorella tuttopepe prossima ventura.

NEW LOOK Andando con ordine, la Honda Civic 2015 non si accontenta di fare la prima della classe in materia di capacità di carico (477 litri la berlina, 624 la familiare) e si rifà il look. Nuovi sono dunque i fari, con luci diurne a Led, e i paraurti, mentre a dare un po' di grinta in più provvedono anche le minigonne e uno spoiler nero. All'interno i riflettori sono invece tutti per il nuovo sistema di infotainment basato su Android, con schermo touch da 7". Quest'ultimo non è però l'unica novità high tech della Civic 2015, che dispone di serie del sistem City-Brake Assist, che individua - grazie alla tecnologia radar -  gli eventuali ostacoli davanti al muso e frena automaticamente al di sotto dei 30 km/h, quando il pilota non interviene. 

DIESEL O BENZINA? Lo stesso spoiler di cui sopra, ma stavolta in tinta con la carrozzeria, è uno degli elementi distintivi della Honda Civic Sport 2015, assieme a esclusivi cerchi da 17" a cinque razze sdoppiate e a una griglia a rete. Questo allestimento può essere ordinato con due motori: i-DTEC 1.6 turbodiesel da 120 cv oppure I-VTEC 1.8 a benzina da 142 cv. La gamma Civic 2015 è tra le novità del prossimo Salone di Parigi.


TAGS: salone di parigi 2014 honda civic 2015