Autore:
La Redazione

SQUADRA CHE VINCE… Se cercate novità sostanziali guardando foto e video del restyling della Ford Mustang rimarrete delusi: a prima vista infatti il model year 2017 dell’iconica muscle car statunitense, star dello stand dell'Ovale Blu al Salone di Francoforte, sembra identica alla versione precedente. Fisicamente davanti a lei e centimetro in mano, però, ci accorgiamo che il cofano è più basso di 2 cm. Osservando con l’attenzione di Sherlok Holmes, notiamo poi le prese d’aria lievemente ridisegnate, i fari con tecnologia Led e cofano con disegno differente. Non serve invece la lente di ingrandimento per notare lo spoiler posteriore, riservato alla Mustang GT con Performance Package.

BELLO E UTILE Nell’abitacolo il discorso si fa differente: balza subito all’occhio infatti la nuova strumentazione 100% digitale, completamente personalizzabile. Una novità che aumenta l’effetto wow quando si è a bordo della nuova Ford Mustang e che permette di visualizzare numerose informazioni senza dover guardare il monitor touch da 8" del sistema di infotainment con funzione Pinch & Swipe e comandi vocali SYNC 3.

MUSCOLI SICURI Con il model year 2017 la Mustang diventa anche più sicura grazie all’introduzione di assistenti elettronici alla guida come il Pre-Collision Assist che comprende il sistema di rilevamento della presenza dei pedoni, il Lane Departure Warning e Drive Alert System.

ADDIO AL V6 Sono 2 le novità dal punto di vista meccanico. La prima non riguarda noi europei ma gli automobilisti statunitensi, che dovranno dire addio al V6 di 3,7 litri e prepararsi ad accogliere il 2.3 EcoBoost già commercializzato in Europa. La seconda novità è composta dal nuovo cambio automatico 10 rapporti, disponibile su tutti i mercati e in abbinamento sia col 4 cilindri sia col V8 di 5 litri. Numeri ufficiali non ce ne sono da Ford dicono che con la nuova trasmissione la Mustang m.y. 2017 sarà meno assetata di benzina. Per saperne di più, clicca sul video live dal Salone.


TAGS: ford ford mustang muscle car Ford Mustang restyling salone di francoforte 2017 ford francoforte 2017