Autore:
Paolo Sardi

PACCHETTO COMPLETO Non un semplice allestimento ma un pacchetto premium con tutti gli annessi e i connessi. E' quello che intende proporre Ford, a partire dal 2015, ai clienti che sceglieranno una versione Vignale di un modello dell'Ovale Blu. E per dare meglio un'idea di cosa hanno in mente, i vertici della Casa anticipano un po' di contenuti con la Ford Mondeo Vignale Concept, esposta in pompa magna al Salone di Francoforte.

A PRIMA VISTA Partiamo dunque da quel che si vede, ovvero dalla pletora di gadget che caratterizza questa variante, che sarà proposta tanto con carrozzeria tanto berlina quanto station wagon. La Ford Mondeo Vignale Concept anticipa dunque un look più ricercato, con numerosi elementi cromati, cerchi da 20", mascherina a rete e paraurti e fendinebbia ristilizzati. Il tocco Vignale non si vede soltanto ma si tocca anche con mano nell'abitacolo. L'interno è ampiamente rivestito in pelle color nocciola con cuciture a rombi su questa show car ma si annuncia personalizzabile a piacere, un domani, anche con altre tonalità e finiture.

IN GUANTI BIANCHI L'esclusività dei colori e la particolare qualità dei materiali sono infatti messi al centro del programma Vignale, che strizza l'occhio ai clienti anche offrendo loro tecnologie di ultima generazione (Sync MyFord con touch screen e WiFi, per esempio) e un servizio in guanti bianchi, comprendente, tra le altre cose, il ritiro e la riconsegna della macchina a domicilio in occasione dei tagliandi e il lavaggio gratuito vita natural durante.


TAGS: Tutto sul Salone di Francoforte 2013