Autore:
Andrea Rapelli

COLONNA PORTANTE Una colonna portante dell'Ovale Blu, da sempre amata dagli automobilisti (italiani ed europei). Per rimanere al passo con le avversarie la Ford Fiesta 2015 conquista il 1.5 TDCi 95 cv e una serie di migliorie estetiche, interne ed esterne.

CHE CONSUMI! Se fino a poco tempo fa per avere una Fiesta con il turbodiesel più sprintoso bisognava puntare obbligatoriamente sull'1.6, oggi gli stessi 95 cv di quel cuore vengono spremuti dal 1.5 TDCi. Che, in versione ECOnetic, si produce in percorrenze da gara di consumo: la scheda tecnica recita infatti 31,25 km con un litro di gasolio ed emissioni pari a 82 g/km. Volendo, a listino rimane il 1.5 TDCi 75 cv.

RIFLESSI BRILLANTI Già che c'erano, in Ford hanno pensato di aggiornare la tavolozza colori con tre nuove tinte: Magnetic Grey, grigio scuro dai riflessi brillanti, Candy Red, rosso gagliardo e Silver Beige, dall'elegante effetto satinato. Mica finita: il ricco allestimento Titanium conquista un'inedita griglia anteriore cromata e rifiniture écru a vista per sedili, volante, leva cambio e tappetini.