Autore:
Luca Cereda

CARTOLINE DAL BRASILE La Ford EcoSport nasce world car - un modello unico per tutti gli angoli del globo - e anche per questo, nello stile, non azzarda colpi di testa. Tuttavia, una certa versatilità non le manca e cambiarle volto è questione di un attimo, come dimostrano queste tre concept presentate al Salone di San Paolo 2014: si chiamano Ford EcoSport Storm, Beast e Beauty.

RAPTORIZZATA La prima di queste tre variazioni sul tema è la Ford EcoSport Storm, caratterizzata da una verniciatura blu elettrico e una calandra molto imponente, che riecheggia quella del Raptor. Per un aspetto ancor più muscolare e fuoristradistico sottolineato anche da rinforzi in plastica e pneumatici tassellati sui cerchi da 15’’.

LA BELLA E LA BESTIA Decisamente palestrata è anche l’EcoSport Beast, vestita però un po’ più racing con una livrea biancorossa, una vistosa presa d’aria sul cofano, minigonne laterali e cerchi da 18’’. Sempre sportiva ma più sofisticata è infine la terza concept, la EcoSport Beauty: per lei tetto nero, fendinebbia a LED, sedili singoli e sistema di infotainment anche in seconda fila.      


TAGS: ford ecosport concept ford ecosport storm ford ecosport beast ford ecosport beauty