Autore:
Giulia Fermani

BORN TO BE SEDAN C’è una Fiat che in concessionaria ancora non si vede ma si può comprare: la nuova Tipo. Sono due gli allestimenti proposti: Opening Edition e Opening Edition Plus. I prezzi partono da 14.500 euro per il primo allestimento con motore benzina 1.4 da 95 cv (che per la prima fase di lancio promozionale è in vendita a 12.500 euro) e da 19.900 euro per la Tipo Opening Edition Plus con motore diesel 1.6 Multijet II 120 cv.

OPENING EDITION La Fiat Tipo Opening Edition, è dotata di serie di equipaggiamenti utili tra cui i 6 airbag, i sensori di parcheggio posteriori, la radio con Bluetooth e comandi al volante e apertura automatica del baule. I cerchi in lega da 16 pollici e i dettagli cromati, poi, contribuiscono a darle un tono ricercato. Optional sono invece il sedile guida con regolazione lombare, il kit fumatori, la ruota di scorta e il pacchetto di sensori (pioggia e crepuscolare).

OPENING EDITION PLUS Più completo è, invece, l’equipaggiamento di serie che vanta la versione Plus, con motore turbodiesel 1.6 Multijet, che a tutti i comfort offerti dalla versione Opening Edition aggiunge, di serie, il sistema integrato Uconnect con schermo da 5 pollici (di cui fa parte il sistema di navigazione TomTom 3D), la telecamera posteriore, il pacchetto di sensori, il cruise control e i cerchi in lega diamantati da 17 pollici. Il kit fumatori e la ruota di scorta, invece, rimangono opzionali anche per questa versione Plus.  


TAGS: fiat allestimenti tipo prezzi listino fiat tipo Opening Edition Plus Opening Edition