Logo MotorBox
Serie speciali

Fiat 500C by Gucci


Avatar di Luca Cereda , il 02/08/11

12 anni fa - Anche la scoperta si dà alla moda

Il cinquino si dà alla moda e ora si presenta firmato di tutto punto anche in versione scoperta. La Fiat 500C by Gucci sarà in vendita da settembre nelle concessionarie. Pardon, showroom...

Benvenuto nello Speciale FIAT 500: DAGLI ALBORI AL PRIMO MILIONE , composto da 22 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario FIAT 500: DAGLI ALBORI AL PRIMO MILIONE qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

BIS L’arrivo della scoperta non è una scoperta, ma trattasi comunque di anteprima. Sin dal lancio della 500 by Gucci, Fiat aveva fatto sapere che le avrebbe fatto seguito la sorella cabrio, la Fiat 500C by Gucci, anch’essa griffata come una borsetta. Bene, eccola qui: capote striata dall’ormai famosa banda di Gucci, cerchi rétro e sedili in pelle Frau per le natiche più delicate, è pronta per inaugurare un tour promozionale che toccherà molte delle città più chic d’Europa (da Berlino a Milano, passando, tra le altre, per St. Tropéz, Forte dei Marmi, Londra e Barcellona). Sul mercato debutterà a settembre in due varianti di carrozzeria: bianco con elementi cromati satinati e nero lucido con dettagli cromati lucidi.

RICERCATA Come il precedente modello a tetto rigido, anche la Fiat 500C by Gucci porta la griffe della maison sui montanti e sul portellone, indossa scarpe firmate (sul coprimozzo dei cerchi c’è la doppia “G” di Gucci, in tinta con il colore della carrozzeria) e all’interno è impreziosita da materiali di pregio. Assieme a cuciture in rilievo, elementi cromati satinati e lucidi, e finiture a effetto velluto sul pannello della radio, spiccano i sedili bicolore in pelle Frau anch’essi rigorosamente marchiati. Pure tappetini, cloche del cambio, cinture di sicurezza e cover delle chiavi sono state personalizzate da Gucci.

VEDI ANCHE



PREZZO Per il resto, la base tecnica resta quella della 500C comune, mentre l’equipaggiamento di serie è piuttosto completo. Per la sicurezza dei passeggeri sono garantiti 7 airbag (anteriori, laterali, a tendina e ginocchia), c’è il sistema Blue&Me integrato ai sensori posteriori di parcheggio, l’autoradio ha lettore CD-Mp3 e, infine, il volante in pelle è munito di comandi per la radio. Negli showroom la troverete circondata da tre piccole teche in cui sono custoditi alcuni articoli della collezione "500 by Gucci",  che comprende accessori da viaggio, piccoli oggetti in pelle, tute sportive, bomber, guanti da pilota, occhiali e un orologio da polso. Prezzo? 20.000 euro optional esclusi.


Pubblicato da Luca cereda, 02/08/2011
Gallery
Fiat 500: dagli albori al primo milione