Autore:
Massimo Grassi

A VOLTE RITORNANO Da quando è stata presentata, nel 2013, la Ferrari LaFerrari, hypercar ibrida di Maranello, ha fatto parlare di sé per 2 motivi: la potenza (963 cv, che sono un ottimo argomento di discussione...) e la possibilità di vederla in versione scoperta. Proprio quest’ultimo argomento è tornato di strettissima attualità in questi giorni, per “colpa” dei soliti social network.

GALEOTTA FU LA FOTO Proviamo ad andare con ordine: nel weekend su Facebook è comparsa una foto di una misteriosa scatola, senza scritte, ma comunque riconoscibilissima per via del Cavallino Rampante stampato su un lato. “Ok, si tratta di Ferrari”. Un’affermazione degna di monsieur Lapalisse che dice tutto e niente. A dire qualcosa di più è l’immagine stampata sul coperchio: la silhouette di un’auto, che molti identificano come la versione en plein air della LaFerrari.

UNA FESTA PER POCHI Sempre secondo chi per primo ha postato la foto su Facebook, la fantomatica scatola avrebbe contenuto l’invito all’evento privato, durante il quale Maranello avrebbe presentato a pochi (e facoltosi) clienti la Ferrari LaFerrari Spider. Raccogliendo magari anche i primi assegni (la cifra, secondo alcuni, dovrebbe aggirarsi intorno al milione e mezzo di euro).

IPOTESI DI STILE Forse la produrranno, forse l’hanno presentata e forse costerà 1,5 milioni. Diciamo che le certezze riguardanti la Ferrari LaFerrari Spider non sono poi tante. A questo punto, visto che viaggiamo a pieno regime nel periodo delle possibilità, schiacciamo ancora un po’ sul pedale dell’acceleratore e proviamo a capire quali saranno le caratteristiche della prossima “serie limitata” made in Maranello. Sempre secondo rumors e indiscrezioni circolanti in rete, il tetto della LaFerrari spider sarà in fibra di carbonio e dovrebbe sfruttare un sistema ad azionamento elettrico per scomparire dietro i sedili. Una soluzione che aggiungerà qualche chiletto alla hypercar di Maranello, ma siamo sicuri che i 963 cv sviluppati dal V12 in collaborazione con un motore elettrico non avranno grossi problemi a regalare alla nuova spider Ferrari prestazioni sconosciute alla gran parte delle sportive del pianeta.


TAGS: ferrari maranello facebook spider rumors social network hypercar ferrari laferrari cavallino rampante