Autore:
Marco Rocca

CACCIA AL TESORO Anno nuovo, mappe nuove. Non quelle del tesoro - ahimè - ma quelle del sistema infotainment della DS 5 MY 2016. Cosa cambia? Arrivano uno schermo aggiornato, il riconoscimento vocale e il DS Connect NAV. Avete capito ancora poco? Vi spiego meglio.

MI CAPACITO Tanto per cominciare, pur rimanendo lo schermo da 7 pollici  (come il precedente), ora sfrutta la tecnologia capacitiva. E’ sufficiente sfiorare il display con la punta di un dito, esattamente come il cellulare, per sfogliare le varie funzioni.

MI SENTI? Altra novità è il riconoscimento vocale che permette di avviare le funzioni di navigazione, telefono e multimedia senza mai togliere gli occhi dalla strada e con le mani sempre salde sul volante.

VEGGENTE Consultare le condizioni del traffico prima di partire non sarà più un obbligo perché gli aggiornamenti sulla viabilità arrivano in tempo reale. Come? Grazie alla connessione di una SIM che, specifica la Casa, è gratis per i primi tre anni (dopo il costo previsto è di 60 Euro per 12 mesi, oppure 130 per 3 anni).

SEMPRE IL PIU’ VELOCE In questo modo, attraverso l’intricata rete di GPS, telecamere, sensori e info traffic, è possibile ricevere ogni 2 minuti aggiornamenti sulle condizioni della circolazione. E’ segnalato un ingorgo per incidente? NIente paura il navigatore della DS 5 ci metterà un attimo a ri-calcolare il percorso più veloce.

VEDO IN 3D Il nuovo sistema terrà informati anche sul meteo, le stazioni di servizio e i parcheggi. Il tutto con una nuova grafica 3D a colori


TAGS: ds 5 nuova DS 5 2016 DS CONNECT NAV