Autore:
Marco Rocca

ESAGERATA Continua le serie di mini video dedicati alla nuova attessissima Dodge Challenger SRT Demon. Vi siete persi le puntate precedenti? Bé, riassumo il tutto dicendovi una cosa sola: si tratta di una versione ancora più potente della già mostruosa Challenger SRT Hellcat da 707 cavalli. Paura vero? Direbbe il buon Lucarelli.

CHE MISURE! Fate bene ad averne perchè dalle ultime immagini sono spuntati dettagli interessanti. Uno su tutti? Gli enormi pneumatici da 315 mm con spalla 45 su cerchio da 18 pollici.  

CURVERA'? Sai che novità starete pensando. Ma se vi dicessi che sono montati su tutte e quattro le ruote? Si tratta di pneumatici specifici Nitto NT05R appositamente disegnati per le drag race, ma omologati per l'uso in strada. Chissa la guida in curva mi viene da pensare...

NELL PROSSIME PUNTATE Bocche cucite sugli altri dettagli tecnici che verranno svelati poco alla volta nelle prossime puntate. Si vocifera, però, che la nuova Demon sarà caratterizzata da un'impostazione drag race anche per la carrozzeria, più larga, e nel peso, ridotto di 90 kg (siamo sui 1.928 kg). Ci sarà anche la trazione integrale? Chi può dirlo, fatto stà che sapremo tutto in occasione del prossimo Salone di New York in aprile.  


TAGS: dodge drag race dodge challenger srt demon