Autore:
Paolo Sardi

COMPARSA DI LUSSO Al Salone di Ginevra la Citroën DS3 Racing Sébastien Loeb non reciterà da attrice protagonista ma vestirà i panni della comparsa di lusso, accanto alle varie C4 Aircross e DS4 Racing. Ciò non toglie, però, che possa fare ugualmente strage di cuori, soprattutto tra i giovani dal piede pesante, essendo confezionata sulla base della DS3 Racing da oltre 200 cv e dedicata al pilota più vittorioso nella storia dei rally. A ricordare le gesta del buon Loeb ci sono un adesivo e una targhetta firmata e numerata da 1 a 200, tiratura complessiva di questa serie speciale.

ANTEPRIMA ASSOLUTA Loghi a parte, la Citroën DS3 Racing Sébastien Loeb si riconosce in primis per la sua particolare livrea, con la carrozzeria in nero opaco Tarmac goffrato, una vera e propria primizia nel mondo delle auto di serie. A dare un tocco di colore sono numerosi dettagli in rosso, come le coppe degli specchi, la cornice della mascherina, il tetto e la parte bassa della leva del cambio. Sempre nell’abitacolo, in assenza del fido Daniel Elena a leggere le note, spicca il sistema di navigazione MyWay.


TAGS: citroën racing soli ds3 anteprima pezzi loeb tirata Tutte le novità del Salone di Ginevra 2012, l'elenco aggiornato