Autore:
Luca Cereda

I SIMILI SI ATTRAGGONO Citroën e Gufram - azienda di produzione di sedute e complementi d'arredo con sede a Barolo – hanno unito le forze per un'eccentrica versione della C4 Cactus, battezzata non a caso C4 Cactus Unexpected by Gufram. Verrà svelata in anteprima alla Milano Design Week 2017 (4-9 aprile).

CAMALEONTICA Trattasi di una vera e propria concept car che si diverte ad inventare nell’uso dei materiali. Gli Airbump, ad esempio, per l’occasione sono realizzati nell’inconfondibile Guflac, speciale vernice brevettata da Gufram grazie alla quale la tinta della carrozzeria della Citroen C4 Cactus (della quale vediamo un teaser) sfuma gradualmente dal verde lime della parte posteriore verso l’arancione acceso del cofano. E la scelta non è casuale, bensì un’esplicita citazione del Metacactus, l'originale appendiabiti di Gufram,

SAVE THE DATE Tanto la C4 Cactus quanto il Metacactus di Gufram nascono da un’idea di design ironica e fuori dagli schemi. Se il binomio vi piace, la Citroën C4 Cactus Unexpected by Gufram vi aspetta dal 4 al 9 aprile presso lo Spazio Quattrocento di via Tortona 31, Milano.


TAGS: citroën milano design week C4 cactus Citroen C4 Cactus Unexpected by Gufram