Autore:
Luca Cereda

AVE(O) In America esiste una Aveo un po’ più… hot. Si chiama Sonic RS e, con il suo 1.4 turbo da 140 cv, strizza l’occhio ai neopatentati d’oltreoceano. La notizia è che, a breve, questa compatta peperina potrebbe compiere una traversata e debuttare in Europa, entro la fine dell’anno. Almeno questo è quanto suggerisce l’immagine della Chevrolet Aveo RS postata per primo da un web magazine specializzato russo, autowp.ru.

COSI’ COM’E’ Fatta eccezione per qualche cromatura, prese d’aria più sportive e una griglia con maglia a nido d’ape, esteriormente la  Chevrolet Aveo RS non si scosta molto da una comune Aveo di ultimo modello. E rispetto alla Sonic RS americana, le differenze sono pari a zero.

TRAPIANTO Per ingolosire il pubblico europeo servirebbe osare un po’ di più, ma la Chevrolet Aveo RS ha ancora una carta da giocarsi: gli interni. Per i quali sono previsti rivestimenti in pelle e una certa dose di dettagli sportivi. Quanto al motore, logico pensare a un copia incolla della formula americana. Dopotutto a Chevy basterebbe trapiantare lo stesso cuore (1.4 turbobenzina da 140 cv) da modelli come Cruze SW e Trax, senza stare a scomodare le “cugine” Astra e Mokka.


TAGS: chevrolet aveo rs Tutto sul Salone di Francoforte 2013