Autore:
Luca Cereda

(TELE)VISIONI Una concept per Francoforte? No, una concept per gioco. L’immagine che vedete si riferisce a un’auto che forse non toccheremo mai con mano, ma che potremo guidare tutti: basterà avere un joystick e una consolle. E l’ultima edizione di Gran Turismo, per la quale i designer di BMW hanno disegnato in esclusiva questa supercar. Che tramite degli aggiornamenti da scaricare online, si potrà anche potenziare.

DAL 1998 Con Gran Turismo 6, quello che forse è il videogame di auto più famoso del mondo arriva alla sua 15esima edizione. E così BMW ha deciso di regalargli una concept esclusiva: una supersportiva disegnata su carta ma che trae ispirazione, in alcune delle sue componenti, dalle BMW da corsa. Allo stesso tempo, i designer dell’Elica sperimentano una strategia alternativa per avere feedback (oltre che ritorno di immagine) da una particolare community di appassionati.

UNA KERMESSE E non sarà l’unica, BMW, a portare una concept in Gran Turismo 6. Altri contributi verranno offerti da una lunga serie di marchi (automobilistici e non solo): Alfa Romeo, Alpine, Aston Martin, Audi, Bertone, GM, Honda, Infiniti, Italdesign Giugiaro, JORDAN Brand, Mercedes-Benz, Nike, Nissan, Peugeot, SRT, Volkswagen e Zagato. Scaldate i pollici, sicuramente ci sarà da divertirsi.


TAGS: bmw vision gran turismo Tutto sul Salone di Francoforte 2013