Autore:
Marco Rocca

#CARPORN… Vi viene in mente hashtag migliore per descrivere cotanta abbondanza? A me no. Del resto basta osservare quel posteriore così largo, ribassato e dannatamente sexy per far scattare una insana voglia di correre sparando fiamme dai quattro terminali in carbonio firmati Akrapovic, che tra l'altro urleranno come due tigri che se le danno. Devo darmi un contegno, domando scusa. Sotto enormi prese d’aria e carreggiate anabolizzate si cela la firma del preparatore californiano, TAG Motorsports che ha elaborato di tutto punto una BMW M4. Il risultato parla da solo.

BODY LANGUAGE Forse i puristi storceranno il naso ma il punto è che il lavoro dal tuner pare proprio ben fatto. A cominciare dal kit aerodinamico GTRS4 di Vorsteiner, tutto in leggerissimo carbonio che prevede parafanghi, il diffusore posteriore, lo splitter anteriore, le minigonne laterali e tanti altri dettagli come l’ala fissa posteriore o le calotte degli specchietti.

ASSE(T)TATA Ovviamente tutto l’ambaradan estetico è solo la punta dell’iceberg. Oltre ai già citati scarichi in fibra by Akrapovic, ci sono anche cerchi color in titanio satinato da 20 pollici firmati HRE che calzano pneumatici Pirelli P Zero da 265/30 all’anteriore e 345/25 al posteriore. Per l’assetto si è optato per un kit di sospensioni Bilstein Clubsport completamente regolabili.

DAJE ER GAS E sotto il cofano? Anche qui il contributo dei preparatori è stato importante. Al 6 cilindri in linea turbo da 3.0 litri standard sono stati aggiunti un filtro in carbonio AWE Tuning e una upgrade della ECU, messo a punto dalla norvegese ESS. In soldioni, se prima i cavalli erano 431, ora sono 490 con incremento della coppia di 80 Nm. Mica male la signorina!

I PREZZI Per concludere, se siete già felici possessori di una BMW M4 ma dopo aver visto queste foto la vostra vi sembra troppo stretta, dovrete mettere in conto una spesa si circa 60 mila Dollari (55 mila Euro). Se invece volete una M4 by TAG Motorsports già fatta e finita, allora la cifra sale a circa 125 mila Dollari (poco più di 113 mila Euro). 


TAGS: tuning motorsports tag bmw m4 by tag motorsposrts