Logo MotorBox
Anteprima

BMW i8 Roadster: foto, video e caratteristiche in anteprima


Avatar di Emanuele Colombo , il 15/11/17

6 anni fa - Il nuovo video teaser della BMW i8 Roadster, con consumi ed emissioni

BMW pubblica un nuovo video teaser della BMW i8 Roadster: ecco che cosa sappiamo della sportiva ibrida plug-in

PRONTA PER IL DEBUTTO Alcuni l'attendevano già a Francoforte e, non vedendola, stavano perdendo le speranze. Invece ci siamo quasi: la BMW i8 Roadster, versione decappottabile con tetto in tela della nota sportiva ibrida plug-in, verrà svelata ufficialmente al prossimo LA Auto Show, ossia il salone di Los Angeles, che si aprirà questo 28 novembre.

LA BMW i8 ROADSTER IN VIDEO Il primo concept della nuova BMW risale al 2012, quando ancora veniva chiamata Spyder, e ora da Monaco arriva un video teaser che pubblichiamo e che mostra l'auto sulle linee di produzione e impegnata in alcuni collaudi (gli ultimi, secondo la Casa) presso l'impianto di Leipzig, in Germania.

VEDI ANCHE



CONSUMA PIÙ DELLA COUPÉ La i8 Roadster ha un tettuccio in tela azionabile elettricamente, in grado di aprirsi in movimento a velocità non superiori a 60 km/h e in soli 14 secondi, precisano alcune fonti non ufficiali. Invece è BMW stessa a dichiarare che il consumo e le emissioni di CO2 della Roadster sono leggermente superiori a quelle della i8 Coupé: parliamo di 2,1 l/100 km contro 2,0 l/100 km e di 48 g/km contro 44 g/km. I dati, però, non sarebbero ancora definitivi e a ben guardare anche la i8 Coupé, in altra occasione, era stata accreditata di 2,1 l/100 km.

I RUMORS DICONO CHE... Il motivo della minore efficienza dovrebbe essere il peso: superiore per via dei rinforzi necessari a compensare la mancanza del tetto. Secondo rumors non confermati, la Roadster potrebbe essere più potente della BMW i8 Coupé per far fronte alla massa aggiuntiva e il sistema ibrido plug-in sarebbe stato aggiornato con una batteria al litio da 14 kWh contro i 5,2 kWh attuali (comunque pochi per garantire una significativa autonomia a emissioni zero) e una potenza di 400 cavalli contro i 362 CV della Coupé.


Pubblicato da Emanuele Colombo, 15/11/2017
Gallery
Vedi anche