Autore:
Luca Cereda

ROSSO DA SERA Anche la BMW si mette in ghingheri per il Salone di Ginevra 2016. Così, al Palexpo, la vedremo in un’inedita veste Rosso Protonic, pezzo forte di questa serie speciale che andrà in produzione l’estate prossima, ma per un periodo di tempo limitato.

NULLA AL CASO La BMW i8 Protonic Red ha un look smaccatamente sportivo, completato da parti verniciate in grigio Frozen metallizzato e speciali cerchi da 20’’ con razze a “W” che ricordano vagamente gli artigli di Wolverine. Mica è finita, però: al netto dell’immancabile scritta “Protonic Red Edition” sul battitacco e delle marchiature varie sulle sellerie in pelle, questa i8 non si fa mancare altri sfizi: maniglie interne in fibra di carbonio, modanature in ceramica e tappezzeria dedicata, ad esempio.

SCHEMA TIPICO A conti fatti, solo la tecnica non ha nulla da aggiungere. La Protonic Red monta lo stesso sistema ibrido plug-in della i8 che ben conosciamo, con il 1.5 tre cilindri turbo dell’Elica abbinato a un potente motore elettrico. Per una potenza di sistema di 360 cv e uno 0-100 da 4,2 secondi.


TAGS: bmw i8 salone di ginevra 2016 novità salone di ginevra 2016 BMW i8 Protonic Red Edition supoercar novità bmw salone di ginevra 2016