POMPATE Il motorazzo della S8 Plus arriva anche sull’Audi RS 6 Avant e RS 7 Sportback, nella nuova versione performance. Con il 4 litri TFSI pompato a 605 cavalli e 700 Nm di coppia, le Audi RS 6 Avant e Audi RS 7 Sportback performance accelerano da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi e, equipaggiate con pacchetto Dynamic (optional), possono spingere la lancetta del tachimetro fino a 305 km/h.

CONSUMI FERMI Secondo Audi, l’incremento di potenza non comporterebbe un peggioramento dei consumi. Ciò significa che le RS 6 e RS 7 performance, esattamente come le sorelle col motore da 560 cv, viaggiano a medie dichiarate sui 9,5 l/100 km, con emissioni di 223 e 221 grammi di CO2 per km. Possibile? Sì, grazie a miglioramenti nella gestione del motore e, ovviamente, alla tecnologia Audi cylinder on demand, che ai regimi transitori attiva solo quattro degli otto cilindri.

ENTRO IL 2015 C’è il cambio tiptronic a 8 rapporti di serie, così come  le sospensioni pneumatiche a controllo elettronico e assetto ribassato di 2 cm - ma il differenziale posteriore sportivo e il Dynamic Ride Control si pagano ancora a parte. Le Audi RS 6 Avant e Audi RS 7 Sportback performance hanno anche un look leggermente più spinto, caratterizzato da finiture esterne in titanio opaco, interni arricchiti dal Performance Design Package e cerchi da 21 pollici. La prevendita di entrambi i modelli inizierà in Italia verso fine anno.


TAGS: audi rs6 Audi rs6 performance audi rs7 performance audi rs7 audi performance