Autore:
Luca Cereda

COMING SOON Forse qualcuno di voi avrà letto Ender’s Game (Il gioco di Ender), celebre romanzo di fantascienza scritto da Orson Scott Card. Certamente, però, nessuno ha ancora visto il film girato da Gavin Hood (nelle sale italiane solo da fine ottobre prossimo), dove a fare da sparring partner ad Harrison Ford e Asa Butterfield – due dei protagonisti – ci sarà questa Audi virtual fleet shuttle quattro. Un’Audi venuta dal futuro apposta per sconfiggere gli alieni.

A SCUOLA DI GUERRA La trama di Ender’s Game racconta infatti che, in un futuro non troppo lontano, la terra verrà attaccata da forme di vita sconosciute, così da costringere i bambini più brillanti a frequentare la Scuola di Guerra, per addestrarsi a combatterle. Tra questi c’è anche il protagonista, Ender Wiggins, dal quale dipendono le sorti del mondo. E’ questo lo scenario in cui, per mano delle Matite di Audi Design in collaborazione con la produzione del film, è nata Audi virtual fleet. Che, manco a dirlo, somiglia più a una navicella spaziale che a un’Audi canonica: le immagini della gallery valgono più di qualsiasi commento.

ALTRE STAR Questa fiction-car, disegnata apposta per il film, non è però l’unica Audi presente sul grande schermo. Nell’ultimo Iron Man, infatti, hanno fatto da comparsa diversi modelli dei Quattro Anelli, e per Iron Man 3 si prepara il debutto della R8 e-tron.