Autore:
Luca Cereda

THANK GOD IT’S TRACKDAY Più veloce, più leggera, più tutto. Con i cordoli nel mirino. Aston Martin ha in canna una nuova versione della V8 Vantage, decisamente votata alla pista come dimostra anche il teaser, dal quale spunta un alettone promettente. La silhouette accennata in questo biglietto da visita è tutto quello di cui disponiamo, per il momento, sull’Aston Martin Vantage GT8 (dovrebbe chiamarsi così).  Ma dall’Inghilterra giungono voci di una produzione limitata a 150 pezzi, prezzo 170mila sterline (212mila euro) cad. E altre indiscrezioni ancora…

ANCHE MANUALE Si dice sarà la Vantage più leggera di sempre. Bene, prepariamoci allora a toccare tanta fibra di carbonio, che insieme all’alluminio e al titanio troverà massiccio impiego sull’Aston Martin GT8 per tenere il più in basso possibile l’ago della bilancia. Potenziarla, invece, dipenderà da quanto sarete disposti a spendere, se davvero a Gaydon hanno previsto diversi livelli di sviluppo del suo motore V8. Quanto alla trasmissione, invece, a voi la scelta: automatica o manuale a sette marce. Per il resto, seguiranno aggiornamenti a breve.


TAGS: aston martin v8 vantage aston martin aston martin v8 aston martin gt8 aston martin gt8 teaser aston martin vantage