RILANCIO Se 39.500 euro non erano abbastanza per accomodarsi nel lusso, per quanto tascabile, eccovi serviti da questa Aston Martin Cygnet&colette; verniciatura color argento, maniglie in acciaio inossidabile e sellerie trapuntate, tanto per chiarire il livello di trattamento. Col prezzo che intanto sale alle stelle, tenuto conto che parliamo sempre di una city car. Per averla bisogna scucire sull’unghia la bellezza di 48.995 euro e occorre pure una mossa: a Gaydon ne hanno prodotti solo 14 pezzi.

TUTTO TORNA Normale rimanere sbigottiti di fronte a simili cifre. Eppure, nell’esagerazione tutto, ha una sua coerenza se si pensa all’estrazione sociale dei due brand. Colette è una prestigiosa boutique sita nel cuore della Parigi modaiola; vi si possono comprare vestiti, accessori, libri, e si può pure bere un bicchiere d’acqua minerale (pare che ne servano oltre 100 tipi diversi), ma a dare un occhio al catalogo online viene il coccolone: trovate borse da più di mille euro, cappotti da 4500 euro, e per un paio di jeans se ne spendono facilmente quasi 500. Quanto ad Aston Martin c’è poco da aggiungere a quanto è già arcinoto su questi schermi.

CANE A BORDO Metteteli insieme ed otterrete questa Aston Martin Cygnet&colette, dove l’imprinting della boutique parigina – che ha espressamente richiesto la personalizzazione – si nota già dai colori. Il blu della bonnet stripe, delle calotte dei retrovisori e delle razze dei cerchi diamantati richiama infatti il colore-immagine di colette. Il marrone cioccolato dei rivestimenti in pelle interni – spiega Aston Matin -  è invece un omaggio a Oscar, il labrador mascotte del negozio.

HAUTE COUTURE Il resto della personalizzazione risiede poi un fine lavoro di sartoria che riguarda non solo i rivestimenti in pelle di sedili e plancia, con cuciture in rilievo, ma anche componenti di secondo piano come le alette parasole (trapuntate e rivestite in Alcantara) e rivestimenti interni delle portiere. L’ Aston Martin Cygnet&colette può essere ordinata tramite lo store Colette al prezzo di 48.995 euro. Le consegne dovrebbero avvenire entro la fine dell’anno.


TAGS: colette aston martin cygnet colette